“La rielezione alla guida del comitato regionale del Coni è la conferma dell’eccellente lavoro condotto dal presidente Maurizio Condipodero in questi anni e dimostra un larghissimo consenso che esprime autorevolezza e valore della rappresentanza”.
Lo afferma il candidato alla presidenza della Regione Calabria, Nicola Irto, nel congratularsi con il massimo rappresentante dello sport calabrese.
“Condipodero, al quale mi uniscono antichi sentimenti di amicizia, saprà rappresentare anche nel prossimo quadriennio olimpico un mondo vitale e prezioso, dal punto di vista sociale, come quello dello sport. In una regione come la nostra, contrassegnata da gravi forme di povertà educativa, lo sport ha salvato dalle devianze intere generazioni di ragazzi. Il lavoro di Condipodero, in questo contesto, è stato fondamentale per dare credibilità e forza alla voce di questo settore non solo in Calabria ma anche a livello nazionale. L’attenzione che la Regione dovrà rivolgere al Coni nella prossima legislatura - conclude l’esponente del Pd - dovrà essere molto alta. Sono certo che con il presidente Condipodero e la sua giunta sapremo lavorare in sinergia per il bene dello sport regionale”.

Infooggi del 14 marzo 2021

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.infooggi.it/articolo/coni-calabria-le-congratulazioni-di-nicola-irto-al-presidente-condipodero/126405)Link articolo Infooggi[Link articolo Infooggi]0.1 kB

L'ex Premier è stato eletto nuovo Segretario del Partito Democratico e, dalla Calabria, sono giunti immediatamente gli auguri del candidato Presidente alla Regione

Il posto che, per anni, è stato di Nicola Zingaretti è stato appena assegnato ad Enrico Letta. L'ex premier che, questa mattina, ha parlato al Nazareno durante l'assemblea nazionale del Partito Democratico, è stato eletto con 860 voti a favore, 2 contrari e 4 astenuti.

Gli auguri di Nicola Irto
Componente della direzione nazionale del Pd e candidato alla presidenza della Regione Calabria, Nicola Irto ha commentato così l'elezione del nuovo segretario:
“Auguri di buon lavoro e in bocca al lupo al nuovo segretario del Partito democratico Enrico Letta. Sono sicuro che, con la sua guida, il Partito democratico potrà crescere e restare punto di riferimento per gli italiani, aprendosi molto ai giovani. Con Letta segretario il Pd dovrà diventare sempre più un partito riformista ed europeista, autorevole a Bruxelles e presente sui territori, soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno dove si gioca una partita decisiva per il futuro”.

Il tema delle donne
I giovani, però, non sono l'unico punto, apparentemente, fermo dell'ex Presidente del Consiglio. Nel suo discorso, più volte citato sui social dove all'alba e in seguito poco prima dell'inizio, Letta non ha nascosto la tensione e l'emozioni, c'è spazio per le donne: "Vorrei che oggi la discussione non si chiudesse ma iniziasse. Domani presenterò un vademecum di idee da consegnare al dibattito dei circoli per due settimane. Ne discutiamo insieme e poi facciamo sintesi in una nuova assemblea. Lo stesso fatto che sia qui io e non una segretaria donna dimostra che esiste un problema sulla parità di genere. Io metterò al centro il tema delle donne: è "assurdo" che sia un problema".

CityNow del 15 marzo 2021

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.citynow.it/nuovo-segretario-pd-enrico-letta-auguri-irto-calabria/)Link articolo CityNow[Link articolo CityNow]0 kB

Accreditamento S. Anna Hospital, Nicola Irto (centrosinistra): “Ottima notizia per i calabresi”
Il via libera all’accreditamento del ‘Sant’Anna Hospital’ è un’ottima notizia per i cittadini calabresi. Dopo mesi duri, difficili, e una battaglia che ha visto in prima linea i lavoratori della struttura e il sostegno dell’intera comunità regionale, finalmente è arrivato il decreto tanto atteso”.

Lo dichiara il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Calabria, Nicola Irto, che prosegue: “La nostra regione non poteva perdere questa realtà di eccellenza del settore della cardiochirurgia, nella quale la dedizione e la professionalità degli operatori hanno consentito di salvare tantissime vite umane e di evitare di accrescere ulteriormente i flussi di migrazione sanitaria verso le altre regioni. Il ‘Sant’Anna’ – dice ancora l’esponente del Partito Democratico – così come altre strutture presenti su tutto il territorio regionale e che meritano attenzione e tutela, è una di quelle realtà da cui ripartire per ricostruire le reti sanitarie regionali all’insegna di una virtuosa integrazione dell’offerta assicurata da pubblico e privato accreditato di qualità”.

Stretto Web del 11 marzo 2021

Allegati:
Accedi a questo URL (http://www.strettoweb.com/2021/03/accreditamento-s-anna-hospital-irto-ottima-notizia-per-i-calabresi/1143530/)Link articolo Stretto Web[Link articolo Stretto Web]0 kB

Calabria: solidarietà di Nicola Irto (centrosinistra) a don Giacomo Panizza e alla Comunità Progetto Sud
“Esprimo la mia piena solidarietà a don Giacomo Panizza e a tutti i componenti della Comunità Progetto Sud che la criminalità organizzata di Lamezia Terme ha nuovamente messo nel mirino, nelle scorse ore, con nuovi atti intimidatori”.

Lo afferma Nicola Irto, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Calabria. “Ogni calabrese deve essere grato per l’operato che don Giacomo Panizza compie per il Lametino e per la Calabria in generale, verso l’affermazione dei principi di legalità e solidarietà attraverso un impegno di vita sempre rivolto agli ultimi e alle persone in difficoltà. Sono sicuro – prosegue Irto – che don Giacomo Panizza e tutta la Comunità Progetto Sud non si tireranno indietro dal continuare il loro operato perché sanno che la maggior parte dei calabresi sostiene la loro attività e fa quadrato attorno a questo grande patrimonio di valori umani e sociali. Confido, infine, nel fatto che gli inquirenti trovino al più presto i responsabili di questa vile intimidazione”.

Stretto Web del 11 marzo 2021

Allegati:
Accedi a questo URL (http://www.strettoweb.com/2021/03/calabria-solidarieta-di-nicola-irto-a-don-giacomo-panizza/1143517/)Link articolo Stretto Web[Link articolo Stretto Web]0 kB

Sui vaccini la Calabria resta drammaticamente indietro.
Non basta denunciarlo, serve anche proporre soluzioni. Per questo chiedo alla Regione di attuare subito 5 azioni nella nostra Calabria per rispondere al Governo nazionale sul piano vaccinale di massa.

    

f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

tel. 0965.880992

Privacy Policy

 

 

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere direttamente sulla tua e-mail news e bandi