IL GRUPPO
Saipem è un’azienda italiana del Gruppo ENI specializzata nella realizzazione di infrastrutture per la ricerca di giacimenti di idrocarburi, la perforazione e l’attivazione di pozzi petroliferi, e la realizzazione di oleodotti. Oggi è leader a livello mondiale nel settore dei servizi per l’industria petrolifera onshore e offshore.
Saipem opera, attualmente, in 70 Paesi del mondo e conta oltre 34.400 dipendenti di 120 nazionalità diverse. Il Gruppo è entrato ufficialmente nel Global Compact ONU, una iniziativa delle Nazioni Unite nata per promuovere un’economia globale sostenibile, rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

SAIPEM OFFERTE DI LAVORO
Durante l’anno, il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Le assunzioni Saipem sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani laureandi e laureati, prevalentemente in discipline ingegneristiche, economiche e legali, e diplomati, soprattutto Periti Meccanici / Elettrici / Elettronici e Chimici, Ragionieri e Geometri, per i quali sono disponibili appositi programmi di formazione e sviluppo.
Gli inserimenti vengono effettuati, per lo più, tramite assunzioni a tempo determinato ed indeterminato. I candidati selezionati vengono assunti presso l’headquarter di San Donato Milanese o in altre sedi sul territorio nazionale. Per alcuni ruoli possono essere previste trasferte, anche a livello internazionale.
Ecco un breve excursus delle ultime ricerche in corso:
- Drilling Onshore Project Procurament Manager (PPRM);
- Onshore Drilling PMO Engineer;
- Fabric Project MGMT Engineer;
- Insurance Back Office Assistant;
- Subsea Pumps Package Technical MNG;
- Xsight Utilities Process Engineer;
- Epc Business Integration Engineer;
- Xsight Project Quality Engineer;
- Xsight Instrumentation Engineer;
- Advanced Tech. Engineer;
- Xsight Static Equipment Lead;
- Xsight Experience for New Graduates;
- LNG Process Engineer;
- Xsight Senior Materials Engineer.

RECRUITING ONLINE
La società del Gruppo ENI utilizza, tra i principali canali di reclutamento del personale, questa area dedicata alle carriere del proprio portale web, Saipem Lavora con noi. Attraverso questa sezione vengono segnalate le selezioni in corso presso l’azienda, sia in Italia che all’estero. I candidati interessati a lavorare in Saipem possono utilizzare la piattaforma per prendere visione delle offerte di lavoro attive, e di tutte le opportunità di inserimento per Diplomati, Studenti universitari e Laureati, Professionisti o Candidati internazionali, seguendo i link di accesso alle relative pagine di approfondimento.
Il sistema consente di rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il cv nel data base aziendale.
Saipem pubblica le opportunità di impiego anche attraverso la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn.

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.saipem.com/it/carriere)Link Saipem[Link Saipem]0.2 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi