Oggetto
Domande di sostegno/pagamento, annualità 2019, a valere sulle risorse previste dalla Misura 10 Intervento - 10.01.08 – “Salvaguardia delle razze animali autoctone minacciate di abbandono e presenti sul territorio regionale” e Misura 11 Intervento - 11.02.01 – “Pagamento per il mantenimento di metodi e pratiche biologiche”.

MISURA 10.1.8
FInalità
L’intervento 10.1.8 sostiene gli agricoltori o le associazioni di agricoltori che possono essere definiti agricoltori in attività e che assumono volontariamente gli impegni per la salvaguardia delle razze animali a rischio di erosione genetica
Il premio è erogato annualmente per un periodo di cinque anni a decorrere dall’anno di presentazione della domanda di sostegno iniziale.

Destinatari Misura 10.1.8
I destinatari dell’avviso sono agricoltori o associazioni di agricoltori che al momento della presentazione della domanda di sostegno possiedono i seguenti requisiti:
- sono agricoltori “in attività”,
- svolgono attività di allevamenti delle razze a rischio di erosione genetica individuate i cui capi siano regolarmente iscritti al registro anagrafico/libro genealogico.

Importo del premio Misura 10.1.8
Il sostegno è pari a 200 €/UBA/anno.

MISURA 11.2.1
Finalità
L’intervento 11.2.1 sostiene gli agricoltori che si impegnano volontariamente a mantenere i metodi e le pratiche di produzione biologica e che sono agricoltori in attività. Il sostegno consiste in un premio ad ettaro di superficie agricola
Il premio è erogato annualmente per un periodo di cinque anni a decorrere dall’anno di presentazione della domanda di sostegno iniziale.

Destinatari Misura 11.2.1
I destinatari dell’avviso sono agricoltori che hanno adottato e si impegnano a mantenere i metodi e le pratiche di produzione biologica e che al momento del rilascio della domanda possiedono i seguenti requisiti:
- sono agricoltori “in attività”.
- risultano iscritti nell’elenco degli operatori del settore biologico;
- hanno la disponibilità di una superficie minima ammissibile al premio di 2 ettari.

Premio Misura 11.2.1
Il premio base annuale ad ettaro è differenziato per coltura/gruppo di colture .

Dotazione finanziaria complessiva
Misura 10 - 2.500.000,00
Misura 11 - 5.000.000,00

Presentazione istanze
Le domande volte ad ottenere la concessione degli aiuti, formulate esclusivamente sugli appositi modelli predisposti dall’Organismo Pagatore ARCEA devono essere prodotte utilizzando la funzionalità on line messa a disposizione dall’O.P. ARCEA disponibile mediante il portale SIAN (www.sian.it), per il tramite di un Centro Autorizzato di Assistenza Agricola accreditato dall’OP ARCEA.

Termini presentazione
15/05/2019

Allegati:
Accedi a questo URL (http://www.calabriapsr.it/bandi/bandi-aperti/958-misura-10-pagamenti-agro-climatici-ambientali-misura-11-agricoltura-biologica-annualita-2019)Avviso e allegati[Avviso e allegati]0.2 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi