Oggetto dell’avviso
Sviluppare un percorso didattico in tema di educazione alla salute e educazione alimentare indirizzato agli studenti di ogni ordine e grado di scuola e alle rispettive famiglie, ai docenti, ai dirigenti scolatici e ai referenti territoriali per l’educazione alla salute e all’alimentazione, che costituisca un ausilio per affrontare, in modo coerente ai diversi ruoli, i temi più attuali in materia di sana alimentazione e di stili di vita.
Scopo del presente avviso è agevolare la definizione di un percorso didattico organico in tema di educazione alimentare, coerente con lo sviluppo personale dei bambini e dei ragazzi e aderente all’evolversi dei programmi didattici all’interno dei diversi ordini e gradi di scuola, anche attraverso l’analisi e la valutazione delle principali attività realizzate negli ultimi anni dal sistema scolastico e dei materiali prodotti.
Ulteriore obiettivo del progetto è la predisposizione di una piattaforma web con la quale diffondere contenuti e materiali del progetto e fornire indicazioni specifiche in grado di indirizzare e rafforzare il ruolo dei referenti territoriali, dei dirigenti scolastici e del corpo docente nell’affrontare il tema in questione.

Destinatari della selezione
La procedura selettiva è diretta a tutte le istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado, singole o organizzate in reti di scuole.
Ciascuna istituzione scolastica, singolarmente o come capofila di una rete che sia già costituita alla data di scadenza del presente avviso può proporre la propria candidatura con un solo progetto.

Risorse finanziarie disponibili
Le risorse programmate per la realizzazione delle iniziative educative in questione sono pari a Euro 340.000,00. Qualora la realizzazione dell’iniziativa contempli costi maggiori dovranno essere precisate le modalità di cofinanziamento.

Domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 19 aprile 2019.

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.monitor440scuola.it/2019/03/pubblicazione-bando-educazione-alla-salute-e-alimentare-d-m-174-2019-art-7/)Avviso e allegati[Avviso e allegati]0 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

Consiglio regionale della Calabria
via Cardinale Portanova
89123 Reggio Calabria
e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com
Tel:  0965.880796 o 0965.880404
Fax: 0965.880637

 

 

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere direttamente sulla tua e-mail news e bandi