Finalità
La Regione promuove, riconosce e sostiene l’associazionismo calabrese all’estero anche attraverso la concessione di contributi per iniziative a favore dei calabresi che vivono fuori Regione.

Soggetto proponente
Ai sensi dell'art. 11 della Legge regionale 26 aprile 2018, n. 8 i contributi possono essere concessi alle federazioni e alle associazioni, ciascuna nell’ambito territoriale di propria competenza, che coordinano e realizzano iniziative e manifestazioni di concerto con i propri rappresentanti nella Consulta.

Tipologia interventi e massimali di spesa
A domanda, possono essere concessi contributi per attività e progetti sociali, culturali, formativi e promozionali riconosciuti qualificanti.

Contributo
Il contributo è riconosciuto fino al 50 per cento della spesa documentata e fino ad un importo massimo di 2.500,00 euro e, comunque, nei limiti della disponibilità di bilancio

Tempistica
Le domande di contributo inerenti le attività da svolgersi nell’anno solare di riferimento, debitamente documentate, devono pervenire al competente ufficio entro i seguenti termini:
a) entro il 31 dicembre dell’anno antecedente, per le manifestazioni che si svolgono nel primo semestre;
b) entro il 30 giugno, per le manifestazioni che si svolgono nel secondo semestre.

Documentazione necessaria
Le domande devono essere corredate, a pena di esclusione d’ufficio, dalla seguente documentazione:
a) programma delle attività per le quali si richiede il contributo;
b) bilancio preventivo comprensivo di entrate e spese, sottoscritto dal legale rappresentante dell’associazione o federazione, contenente gli estremi di approvazione da parte degli organi statutari.
c) attestazione del numero dei soci.
Le spese relative ai contributi erogati sono rendicontate con idonea documentazione giustificativa vidimata dai rispettivi Consultori.

Allegati:
Accedi a questo URL (http://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?10477)Avviso e allegati[Avviso e allegati]0 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

Consiglio regionale della Calabria
via Cardinale Portanova
89123 Reggio Calabria
e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com
Tel:  0965.880796 o 0965.880404
Fax: 0965.880637

 

 

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere direttamente sulla tua e-mail news e bandi