FINALITA’
Valorizzazione e sostegno delle associazioni di Volontariato operanti sul territorio regionale, al fine di consentire alle stesse di perseguire i propri fini statutari di solidarietà sociale.

SOGGETTI PROPONENTI
Possono presentare domanda di contributo le Associazioni di volontariato aventi sede operativa nel territorio della Regione Calabria che, alla data di pubblicazione del presente avviso, risultino regolarmente iscritte nella sezione territoriale di competenza del Registro del Volontariato di cui alla L.R. n.33/2012, in forma singola o associata, che negli ultimi tre anni abbia svolto, in aderenza a quanto previsto dalla legge n. 266/91, attività continuativa nell’ambito di almeno una delle seguenti aree tematiche:
a) area pari opportunità e non discriminazione;
b) area socio-assistenziale;
c) area disagio sociale;
d) area politiche abitative di housing e co-housing sociale.

DESTINATARI DEGLI INTERVENTI
Destinatari delle azioni e delle proposte progettuali saranno: donne e uomini in difficoltà economiche e sociali, padri e madri separati in situazione di disagio economico, nuclei familiari a rischio di sfratto per morosità incolpevole, famiglie in situazione di grave disagio economico, nuclei poveri o a rischio di povertà.

DURATA DEI PROGETTI
Le iniziative progettuali proposte dovranno avere durata non inferiore a dodici mesi.

RISORSE FINANZIARIE
L'ammontare delle risorse destinate ai progetti di cui al presente Avviso, è di complessivi € 100.000,00.
Il finanziamento regionale per ciascun progetto è stabilito nella misura massima di € 12.500,00. Detto massimale è riferito alla quota finanziabile dalla Regione Calabria.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I soggetti proponenti dovranno presentare i progetti e la documentazione richiesta dal presente Avviso, esclusivamente a mezzo di Posta Elettronica Certificata da inviare al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre le ore 24:00 del 30° (trentesimo) giorno a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso pubblico sul BURC.

Allegati:
Accedi a questo URL (http://portale.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view_bando.cfm?1837)Avviso e allegati[Avviso e allegati]0 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

Consiglio regionale della Calabria
via Cardinale Portanova
89123 Reggio Calabria
e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com
Tel:  0965.880796 o 0965.880404
Fax: 0965.880637

 

 

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere direttamente sulla tua e-mail news e bandi