Finalità
Sostenere interventi sperimentali finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori

Soggetti promotori
Enti erogatori privati

Procedura
La partecipazione prevede due distinte fasi:
1. Nella prima fase, si procederà alla ricezione delle idee progettuali da parte di enti erogatori privati che intendono avviare un percorso di collaborazione con l’impresa sociale Con i Bambini.
2. Nella seconda fase, sulla base del soggetto co-finanziatore individuato e dell’idea progettuale selezionata, si procederà alla scelta dei soggetti attuatori, o attraverso percorsi di progettazione partecipata, nel caso di interventi riferiti a territori molto circoscritti, o attraverso specifici bandi ad evidenza pubblica.

La scelta del Soggetto Attuatore
In base alle caratteristiche dell’intervento selezionato, si procederà, successivamente, alla scelta di uno o più soggetti attuatori appartenenti al Terzo Settore in qualità di capofila di partnership più ampie o attraverso bandi dedicati ad evidenza pubblica, o attraverso percorsi di progettazione partecipata (in particolare nel caso di interventi riferiti a territori circoscritti).

Fondo e massimali
Per i progetti in cofinanziamento, il Fondo mette a disposizione risorse fino a un massimo di 10 milioni di euro.
CON I BAMBINI metterà a disposizione fino ad un massimo del 50% delle risorse finanziarie complessivamente previste per gli interventi, sostenendone la realizzazione con un contributo minimo di €250.000 e fino ad un massimo di €1.500.000. I soggetti cofinanziatori (fino a un massimo di 2) dovranno, pertanto, sostenere il progetto proposto con un contributo monetario corrispondente alla restante quota pari ad almeno il 50% del valore del progetto stesso.

Durata interventi
Gli interventi proposti potranno avere una durata complessiva compresa fra i 24 e i 48 mesi.

Termini e modalità di partecipazione
Gli uffici di CON I BAMBINI renderanno disponibile ai soggetti cofinanziatori interessati un modello per la compilazione delle Proposte di cofinanziamento, corredato dalla Dichiarazione e sottoscrizione “Privacy” (art. 13 D.lgs. 196/2003 e successive modifiche) che dovrà essere appositamente compilato e sottoscritto. Per ulteriori chiarimenti, si invita a contattare l’ufficio Attività Istituzionali all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al numero 06/40410100 (interno 1).
La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 28 giugno 2018.

Allegati:
Accedi a questo URL (http://www.conibambini.org/wp-content/uploads/2017/12/Regolamento-Iniziative-in-cofinanziamento.pdf)Regolamento[Regolamento]397 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi