È Reggio Calabria ad ospitare nel 2018 la prima tappa del progetto itinerante “Casa COREPLA”, la struttura inaugurata oggi nella sede del Consiglio regionale della Calabria dal Presidente del Consiglio Irto e dal Presidente del COREPLA Ciotti.

La struttura è eccezionalmente ospitata nella sala Federica Monteleone del Consiglio regionale della Calabria fino a giovedì 25 gennaio per accogliere le scuole. Quasi 700 bambini hanno già prenotato la visita a “Casa COREPLA” nei dieci giorni di programmazione.

Favorire la conoscenza del ciclo completo degli imballaggi in plastica, dalla loro progettazione alla seconda vita sotto forma di oggetti riciclati, è l’obiettivo dell’esperienza didattica promossa da COREPLA, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, con il patrocinio del Consiglio regionale della Calabria.

"Solo un investimento in cultura della differenziata e del riciclo – ha dichiarato il Presidente Irto - può garantire alle future generazioni la possibilità di vivere in un mondo meno inquinato. Occorre partire dai più piccoli. È per questo che abbiamo accettato con entusiasmo di ospitare “Casa COREPLA” a palazzo Campanella, che è a sua volta la casa di tutti i cittadini calabresi. Siamo convinti che avviando i bambini delle primarie all’esperienza della differenziata e del riciclo, i risultati nel corso degli anni arriveranno. Questa iniziativa coniuga due dei temi a cui stiamo lavorando con convinzione fin dall’inizio della legislatura: l’apertura della sede del Consiglio regionale ai cittadini, soprattutto al mondo studentesco, e la sensibilizzazione per la salvaguardia dell’ambiente".

   

f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi