Finalità
In un settore strategico in via di sviluppo e con grandi potenzialità di ricaduta occupazionale, il 4° corso ITS progettato sui temi dell’efficienza energetica permetterà di conseguire il titolo di “Tecnico Superiore per l’Approvvigionamento Energetico e la Costruzione di Impianti”.

Destinatari e requisiti di ammissione
Il numero massimo degli ammessi al corso è fissato in 20 allievi/e.
Alla data di chiusura del bando i candidati dovranno essere in possesso di:
- diploma di Istruzione Secondaria Superiore.
- competenze informatiche e nell'uso della lingua inglese, di livello adeguato a consentire una proficua partecipazione alle attività formative.
- conoscenze di base di Elettronica, Elettrotecnica, Fisica e Chimica.

Sede di svolgimento
Il corso si terrà principalmente presso la sede della Fondazione per l’Efficienza Energetica di Reggio Calabria, sita in Via Emilio Cuzzocrea, 14. Parte delle attività potranno, tuttavia, tenersi occasionalmente presso strutture di interesse didattico o scientifico situate altrove. I tirocini formativi e gli stage potranno svolgersi in aziende dislocate in ogni parte del territorio regionale/nazionale. Parte delle attività di stage o tirocinio in azienda potranno essere svolte all'estero.

Durata e avvio
Il corso avrà una durata complessiva di 1800 ore.
Il percorso formativo avrà inizio non appena saranno espletate le procedure di selezione per corsisti e docenti.

Termini e richiesta di ammissione
La domanda di ammissione, (Allegato A), dovrà pervenire, entro il 13/10/2017, recapitata a mano o mediante il servizio postale (raccomandata A/R) o agenzia di recapito, e corredata di tutti i documenti richiesti nella domanda stessa, a: ITS PER L’EFFICIENZA ENERGETICA – Sede Reggio Calabria - Via Emilio Cuzzocrea, 14 – 89128 Reggio Calabria

Crediti universitari
Al termine del corso possono essere richiesti il riconoscimento e la certificazione di crediti universitari secondo quanto previsto dal DPCM 25.01.2008, dal decreto attuativo di cui all'art.14, 3° comma della L. 240/2010 e L. 107/2015, art. 47.

Allegati:
Accedi a questo URL (https://fondazioneitsrc.com/avviso-lammissione-al-quarto-corso-istruzione-tecnica-superiore-tecnico-superiore-lapprovvigionamento-energetico-la-costruzione-impianti/)Avviso e allegati[Avviso e allegati]0.2 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi