Finalità
Finanziamento di iniziative a sostegno delle attività commerciali nei comuni totalmente montani

Destinatari
Comuni totalmente montani o l‘ente rappresentativo dell’aggregazione di comuni montani o capofila. Ciascun comune può presentare una sola domanda di finanziamentosingolarmente o in aggregazione con altri comuni montani.
I singoli comuni possono essere destinatari di finanziamenti di valenza annuale, ciascuno dell’importo di euro 25.000,00. Ai finanziamenti di valenza pluriennale, ciascuno di euro 100.000,00, possono accedere aggregazioni di almeno tre comuni totalmente montani.

Iniziative finanziabili
Il finanziamento concesso deve essere utilizzato negli ambiti sotto elencati che i comuni potranno destinare tutto o parte di esso, previo avviso pubblico, a imprese. In tal caso, sono finanziabili i seguenti ambiti (:
1. incentivazione agli esercizi commerciali per l’avvio, il mantenimento o l’ampliamento dell’offerta commerciale anche in forma di multiservizi (arredamento, siti di e-commerce, ecc.);
2. servizi di consegna su ordinazione delle merci a domicilio;
3. servizi di trasporto per rispondere alle esigenze della popolazione locale con particolare riferimento a quella residente nelle frazioni per il raggiungimento delle sedi dei mercati nell’ambito dei territori montani. Con riferimento ai servizi previsti agli ambiti 2 e 3, i comuni possono provvedere direttamente all’acquisto dei veicoli, incentivando il connesso servizio. Inoltre il finanziamento concesso dal comune all’impresa è a fondo perduto.

Istanza e termine
La domanda di finanziamento, sottoscritta dal rappresentante legale del singolo comune, o dell’eventuale ente rappresentativo, o capofila nel caso di aggregazione tra comuni, deve pervenire entro e non oltre il termine di 90 gg. dalla pubblicazione del bando (5 giugno 2017) e più precisamente il 4 settembre 2017, agli uffici regionali di competenza indicati nell’Allegato 2 al bando, a mezzo posta elettronica certificata PEC.

Allegati:
Accedi a questo URL (http://www.affariregionali.it/comunicazione/notizie/2017/giugno/bando-2014-2017-fondo-integrativo-comuni-montani/)Avviso e allegati[Avviso e allegati]19 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi