Nicola Irto - Bandi
FINALITÀ GENERALI
Finanziare proposte progettuali territoriali presentate da Enti Pubblici per la realizzazione di percorsi di politica attiva per il lavoro nelle modalità di tirocinio
TIPOLOGIE DI INTERVENTI AMMISSIBILI
Il presente Avviso finanzia interventi di interesse generale rivolti alla collettività e destinati a migliorare i servizi resi ai cittadini ed il funzionamento della Pubblica Amministrazione.
I progetti devono riguardare uno o più ambiti di intervento di seguito indicati:
- Manutenzione ordinaria edifici e strutture di proprietà dell’ente pubblico;
- Manutenzione ordinaria della viabilità;
- Manutenzione ordinaria spiagge ed arenili ed annesse zone di accesso;
- Manutenzione ordinaria aree verdi, aree attrezzate, ecc.;
- Servizi socio-assistenziali – assistenza domiciliare;
- Servizi turistico-culturali;
- Servizi di pulizia e servizi di guardiania e portierato;
- Servizi di supporto amministrativo.
SOGGETTI OSPITANTI AMMESSI ALLA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI
Le proposte progettuali possono essere presentate, dagli Enti Pubblici della Calabria in qualità di soggetti ospitanti dei tirocini, aventi sedi o uffici periferici operanti nei Comuni della Regione, che aderiranno alla manifestazione di interesse nel rispetto delle indicazioni contenute nelle Linee Guida Regionali approvate con DGR 158/2014.
I progetti presentati dagli Enti Pubblici sono finanziabili nei limiti di un numero massimo di destinatari che si prevede di coinvolgere nelle azioni, calcolato in base al numero di abitanti dell’Amministrazione presso cui si svolge il percorso di politiche attive per il lavoro.
REQUISITI DEI DESTINATARI
I destinatari degli interventi sono i soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014 con decreto regionale o altri provvedimenti equipollenti e non beneficiari diretti della indennità di mobilità in deroga dall’Accordo quadro del 07/12/2016.
MODALITÀ ATTUATIVE
I progetti avranno una durata di 6 mesi non prorogabili, con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a 80 ore mensili.
Al singolo tirocinante competerà un’indennità mensile pari a € 800 per una durata massima di 6 mesi e per un contributo massimo totale concedibile pari a € 4.800,00
RISORSE DISPONIBILI
24.000.000 di euro
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione possono essere presentate a partire dalle ore 10:00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione sul BURC della Regione Calabria del Decreto di approvazione del presente Avviso e dovranno pervenire entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione sul BURC.
Le domande di partecipazione, debitamente compilate e sottoscritte nel rispetto dei moduli allegati al presente Avviso, dovranno pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.







