OGGETTO E FINALITÀ
L’Avviso pubblico è finalizzato alla selezione di interventi da finanziare a valere sulle risorse del POR Calabria FESR-FSE 2014-2020 “Potenziare infrastrutture e attrezzature portuali e interportuali di interesse regionale, ivi inclusi il loro adeguamento ai migliori standard ambientali, energetici e operativi e il potenziamento dell’integrazione dei porti con le aree retro portuali” prevista nell’ambito dell’Asse VII del Programma “Sviluppo delle reti di mobilità sostenibile”.
L’ Avviso prevede la riqualificazione, messa in sicurezza e adeguamento dei porti della rete portuale regionale, con particolare riguardo agli scali individuati quali di maggior rilievo dai documenti di pianificazione regionale. L’obiettivo prevalente è la costruzione di un sistema portuale efficiente ed efficace, che possa incidere in misura determinante sul rilancio dell’economia regionale.

SOGGETTI POTENZIALI BENEFICIARI E REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ
Possono proporre domanda di finanziamento i Comuni titolari di funzioni di amministrazione attiva sulle infrastrutture portuali di rilievo regionale ed interregionali.

INTERVENTI E SPESE AMMISSIBILI
Finanziamento di opere pubbliche di infrastrutturazione a terra e/o a mare, ivi incluse le infrastrutture di connessione dei porti alle reti di trasporto, ove riconosciute strettamente funzionali all’implementazione della funzione portuale.
La tipologia di spese ammissibili riguarda l’acquisizione delle occorrenze necessarie all’intero ciclo di realizzazione dell’opera pubblica, da quotarsi e specificarsi nell’ambito del Quadro Economico di Progetto.

DOTAZIONE FINANZIARIA
L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento della selezione di cui al presente Avviso è pari a Euro 21.044.794,40. La disponibilità complessiva di risorse finanziarie potrà altresì essere incrementata, qualora si rendano disponibili ulteriori somme da destinare ad interventi nel settore della portualità di rilievo regionale ed interregionale.
i contributi finanziari concessi a norma della procedura di selezione correlata al presente Avviso saranno contenuti nel limite di importo pari a Euro 5.000.000,00, per ciascuna infrastruttura.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
I Comuni potranno trasmettere le domande di partecipazione corredate della documentazione specificata alla Regione Calabria - Dipartimento Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità – Cittadella Regionale – Località Germaneto - 88100 CATANZARO, in plico chiuso riportante la seguente intestazione: ”P.O.R Calabria FESR – FSE 2014/2020. Asse Prioritario 7 - Obiettivo specifico 7.2 - Azione 7.2.2. Procedura di selezione di interventi infrastrutturali nei porti di rilievo regionale ed interregionale”.

Scadenza

28/03/2017

Allegati:
Accedi a questo URL (http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/294/bando-porti.html)Avviso[Avviso]0 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi