SOGGETTI BENEFICIARI
Si intendono per soggetti beneficiari tutti gli Enti Pubblici proprietari di edifici di interesse strategico.

INTERVENTI AMMISSIBILI AL FINANZIAMENTO
Possono essere ammessi al finanziamento interventi che rientrino nelle seguenti categorie:
a) interventi di adeguamento sismico;
b) interventi di demolizione e ricostruzione. Gli interventi di demolizione e ricostruzione devono restituire edifici conformi alle norme tecniche e caratterizzati dagli stessi parametri edilizi dell’edificio preesistente, salvo il caso in cui siano consentiti interventi di sostituzione edilizia.
Gli interventi dovranno riguardare esclusivamente edifici di interesse strategico di proprietà pubblica e di rilievo fondamentale per finalità di protezione civile che ospitano almeno una delle tre seguenti funzioni: coordinamento degli interventi, soccorso sanitario, intervento operativo.

COSTO CONVENZIONALE DEGLI INTERVENTI
Per gli interventi di adeguamento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione, il costo convenzionale di intervento, ivi inclusi i costi delle spese tecniche, delle finiture e degli impianti strettamente connessi all’esecuzione delle opere strutturali, è determinato nella seguente misura massima:
a. adeguamento sismico: 150 euro per ogni metro cubo di volume lordo di edificio soggetto ad interventi;
b. demolizione e ricostruzione: 200 euro per ogni metro cubo di volume lordo di edificio soggetto ad interventi.

FONTI FINANZIARIE
La manifestazione di interesse sarà finanziata con le risorse di cui all’articolo 1 del DPCM del 21.06.2016 che ammontano a € 14.103.596,46. In caso di disponibilità di ulteriori risorse finanziarie per le stesse finalità si procederà a scorrimento delle graduatorie secondo i criteri indicati in precedenza.

TERMINE DI PRESENTAZIONE ISTANZE
Entro le ore 13 del giorno 22 febbraio 2017

Allegati:
Accedi a questo URL (http://urp.regione.calabria.it/website/portalmedia/bandi/2016-11/20161124_Documenti1.zip)Documentazione[Documentazione]11595 kB
Accedi a questo URL (http://urp.regione.calabria.it/website/portalmedia/bandi/2016-11/20161124_Manifestazione1.zip)Avviso e allegati[Avviso e allegati]370 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi