Finalità
Realizzare progetti educativi rivolti alla promozione dell’educazione alla salute, alimentare e ai corretti stili di vita.

Soggetti proponenti
Istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni grado, singole o organizzate in reti di scuole con il coinvolgimento di Enti pubblici e privati (università, fondazioni, enti del terzo settore, associazioni no profit).

Obiettivi
I progetti educativi dovranno realizzare, in coerenza con gli obiettivi del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, percorsi di educazione e formazione interdisciplinare attraverso contenuti innovativi e l’utilizzo di tecnologie digitali, secondo il modello della ricerca-azione sui seguenti temi:
a) l’educazione alimentare, l’alimentazione e gli stili di vita;
b) la scienza e la tecnologia per la sicurezza e la qualità alimentare;
c) la scienza e la tecnologia per l’agricoltura e la biodiversità;
d) l’innovazione della filiera agroalimentare;
e) il cibo e la cultura;
f) la cooperazione e lo sviluppo nell’alimentazione.

Risorse finanziarie
Per la realizzazione del Piano nazionale per la promozione dell’educazione alla salute, dell’educazione alimentare e a corretti stili di vita è previsto un finanziamento complessivo di euro 1.500.000,00.
Al fine di assicurare la selezione di un congruo numero di istituzioni scolastiche o loro reti, ciascun progetto non potrà contemplare una richiesta di finanziamento superiore a euro 40.000,00.

Termini e modalità di partecipazione
La domande di partecipazione dovrà essere inviata al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it seguendo la relativa procedura guidata entro il 5 novembre 2016.

Allegati:
Accedi a questo URL (http://www.istruzione.it/allegati/2016/dm663_16.zip)Avviso[Avviso]235 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi