Nicola Irto - Bandi
TIPOLOGIE EVENTI AMMISSIBILI
Sono ricompresi all'interno degli eventi culturali le rappresentazioni teatrali, i concerti, le proiezioni cinematografiche, i festival e altre tipologie di spettacoli, da realizzare all’interno dei siti culturali (aree archeologiche, musei, biblioteche, edifici storici, borghi e centri storici etc.) e, più in generale, nei luoghi di maggiore attrattività turistica che hanno i requisiti necessari per la realizzazione degli eventi culturali; gli eventi saranno quelli cosi detti storicizzati, realizzati per almeno due edizioni, una per ciascun anno, nel periodo 1 gennaio 2010 - 31 dicembre 2014 (ultimo quinquennio).
SOGGETTI AMMESSI
Sono ammessi a partecipare alla procedura:
1.le imprese dello spettacolo;
2.le associazioni, fondazioni e istituzioni culturali iscritte nel registro regionale di cui alle D.G.R. n. 284/2000 e n. 36/2011, in possesso dei seguenti requisiti di carattere generale:
AREE DI INTERESSE
Le aree di interesse, dove saranno realizzati gli eventi, sono quelli ricomprese nei "poli culturali di rete" del POIn denominati "Polo degli Alberi Bianchi" e "Polo delle Montagne Blu"
PERIODO REALIZZAZIONE EVENTI
Gli eventi dovranno essere realizzati esclusivamente nelle aree dei Poli Culturali di Rete nel periodo 15 Giugno - 15 Ottobre 2015
CONTRIBUTO CONCESSO
Alla singola proposta progettuale che sarà selezionata a seguito di formale invito a partecipare, potrà essere assegnato un contributo che non superi il 50% dell'importo complessivo necessario per la realizzazione del progetto e comunque fino alla concorrenza massima di Euro 70.000,00 (settantamila/00 iva inclusa).
SCADENZA
La manifestazione d’interesse e l’allegata documentazione richiesta, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 13,00 del giorno 29/06/2015 al seguente indirizzo: Regione Calabria – Dipartimento Turismo – Via San Nicola n. 8 – Galleria Mancuso – 88100 Catanzaro