Presentazione di proposte di intervento di realizzazione, rigenerazione o completamento di impianti sportivi in vista della predisposizione del piano pluriennale degli interventi di cui alla Legge n. 9/2016 - Fondo “Sport e Periferie” (G.U. 23/1/2016 n. 18)

Obiettivi
Obiettivi di base del piano "Sport e Periferie" sono il potenziamento dell'attività sportiva agonistica nazionale, lo sviluppo della cultura sportiva nelle aree svantaggiate e nelle zone periferiche per ridurre gli squilibri economico sociali.
Il Fondo è finalizzato, tra l’altro, alla realizzazione di interventi per:
- la realizzazione e la rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica nazionale, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane e diffusione di attrezzature sportive nelle stesse aree con l'obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali ivi esistenti;
- il completamento e l’adeguamento di impianti sportivi esistenti, con destinazione all’attività agonistica nazionale e internazionale.

Soggetti proponenti
I comuni italiani possono accedere al fondo "Sport e Periferie". Requisiti fondamentali sono l'alto livello sportivo e la cantierabilità degli interventi, affinché possano essere inseriti nel programma che il Coni ha avuto il compito di predisporre dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La selezione degli interventi avrà luogo a seguito dell’analisi delle informazioni di seguito richieste, con preferenza degli assetti che meglio garantiscano il perseguimento dell'interesse pubblico tutelato dalla disciplina di riferimento anche in termini di serietà, affidabilità e solidità dei proponenti.

Fondi disponibili
100 milioni di euro nel triennio 2015-2017

Modulistica
I Comuni interessati possono presentare la domanda secondo i modelli predisposti (Allegato A e Allegato B)

Termini scadenza
15 febbraio 2016

Allegati:
Accedi a questo URL (http://www.coni.it/it/documenti/category/59-piano-sport-e-periferie.html?download=223:allegato-b)Allegato B[Allegato B]176 kB
Accedi a questo URL (http://www.coni.it/it/documenti/category/59-piano-sport-e-periferie.html?download=222:allegato-a)Allegato A[Allegato A]50 kB
Accedi a questo URL (http://www.coni.it/it/piano-sport-e-periferie.html)Avviso CONI[Avviso CONI]0 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi