Dispositivo approvato dalla direzione nazionale democrat. Irto: «Passaggio fondamentale anche per preparare l’alternativa alle destre alle elezioni»

Parte la stagione congressuale del Pd Calabria. Ad annunciarlo sulla pagina facebook del partito il segretario regionale democrat Nicola Irto al termine della direzione nazionale del Pd. «È positiva – scrive Irto – la decisione della Direzione nazionale del Pd di aprire nel 2025 una finestra congressuale da Nord a Sud. Ci saranno quindi tanti congressi, pure in Calabria e a tutti i livelli. Ciò consentirà al partito di aumentare la partecipazione democratica e di organizzarsi in maniera ancora più forte, anche in vista dei futuri impegni elettorali, guardando alla costruzione dell’alternativa alle destre».

Questo il “dispositivo” approvato dalla direzione nazionale del Pd: «Le federazioni provinciali e regionali interessate dalla celebrazione dei congressi nel corso del 2025 dovranno procedere nella finestra temporale che va dall’1 aprile al 30 giugno 2025. Potranno andare oltre tale finestra le federazioni provinciali e regionali delle Regioni che nel corso del 2025 saranno chiamate al rinnovo del presidente e del consiglio regionale; in questi ultimi casi la decisione sulla data di svolgimento dei congressi è rimessa agli organismi dirigenti regionali, d’intesa con l’organizzazione nazionale»

   

f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi