Finalità
Rafforzare le competenze in campo digitale e sulle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arti, Matematica) di ragazzi e ragazze del Sud Italia, per colmare il divario tra Nord e Sud.

Destinatari
Il bando è aperto a progetti realizzati nei comuni non capoluogo di provincia delle seguenti Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia.
Vengono ammesse partnership formate da almeno una scuola e due enti del terzo settore, includendo anche università, enti privati e pubblici.

Tipologia interventi
Verranno finanziati i progetti che hanno l’obiettivo di sviluppare le competenze in ambito digitale e discipline STEAM di ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 17 anni e che prevedano una sperimentazione di modelli educativi e didattici innovativi.
Gamification, digital learning e coding, infatti, sono metodi molto efficaci nello stimolare la creatività e trasmettere competenze, anche nell’ottica dello sviluppo del proprio futuro professionale.
Sono ammesse anche proposte relative ad attività di sensibilizzazione alla legalità, sostenibilità e cittadinanza attiva.

Entità del contributo
I contributi erogabili variano dai 200mila fino a 500mila euro

Dotazione finanziaria
3 milioni di euro

Come partecipare
E’ possibile inviare la domanda online attraverso la piattaforma Chàiros entro il 1 luglio 2022.

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.conibambini.org/bandi-e-iniziative/strumenti-per-crescere/?_thumbnail_id=35553)Avviso e allegati[Avviso e allegati]0.2 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi