L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso pubblico per funzionari tecnici ad elevata specializzazione, architetti e ingegneri, finalizzato alla copertura di 100 posti di lavoro a tempo indeterminato in tutta Italia.

REQUISITI SPECIFICI
• diploma di laurea in architettura o ingegneria conseguito secondo l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o titolo equipollente per legge oppure laurea specialistica o magistrale equiparata ai suddetti diplomi di laurea secondo quanto stabilito dal Decreto interministeriale del 9 luglio 2009. Oppure titolo di studio conseguito all’estero, o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, secondo la vigente normativa, ad una delle lauree sopra indicate;
iscrizione alla sezione A dell’Albo di ingegnere o di architetto;

UFFICI E SEDI DI LAVORO
I 100 funzionari tecnici saranno assegnati presso Sedi dell’Agenzia delle Entrate collocate in tutte le regioni del territorio nazionale, eccetto la Valle D’Aosta. Gli Uffici di destinazione sono i seguenti:
• Uffici Provinciali Territorio;
• Direzioni Regionali;
• Direzioni Provinciali;
• Direzione Centrale Servizi estimativi e Osservatorio mercato immobiliare;
• Direzione Centrale Servizi catastali, cartografici e di pubblicità immobiliare.

PROCEDURA SELETTIVA
La procedura selettiva per i candidati al concorso Agenzia delle Entrate per funzionari tecnici sarà articolata in tre fasi:
• valutazione dei titoli;
• prova d’esame oggettiva tecnico-professionale;
• prova d’esame orale integrata da un tirocinio teorico-pratico.

VALUTAZIONE DEI TITOLI
La valutazione dei titoli è effettuata sulla base dei titoli dichiarati dai candidati nella domanda di ammissione al concorso ed è finalizzata all’ammissione alla prova oggettiva tecnico-professionale di 1000 candidati.

DOMANDA DI AMMISSIONE
I candidati al concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate per 100 funzionari tecnici dovranno compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica disponibile entro il giorno 11 aprile 2022.

Allegati:
Accedi a questo URL (https://100funztec.it/)Portale presentazione domande[Portale presentazione domande]0 kB
Accedi a questo URL (https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/selezione-pubblica-per-l-assunzione-a-tempo-indeterminato-di-100-funzionari-tecnici)Bando di concorso[Bando di concorso]0 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi