Obiettivo
Rilancio a fini turistici del patrimonio costituito dalla rete storica delle terme di Calabria. L’avviso si prefigge di sostenere i gestori degli impianti termali calabresi, nel consolidamento del “turismo benessere e salute” che può rappresentare un importante volano di diversificazione dell’offerta turistica regionale.
L’intervento ha, inoltre, la finalità di contribuire alla riduzione delle perdite causate dalle misure emergenziali connesse all’emergenza sanitaria COVID19.

Beneficiari
Possono presentare domanda a valere sul presente Avviso:
a) nel caso degli aiuti finalizzati a soddisfare il fabbisogno di liquidità determinato per effetto della pandemia COVID 19 di cui al par. 1.2 comma 2 lett. a), le imprese gerenti gli impianti termali operanti in Calabria;
b) nel caso degli aiuti finalizzati alla realizzazione di iniziative di promozione e comunicazione, di cui al par.1.2 comma 2 lett. b), le imprese gerenti gli impianti termali operanti in Calabria in ATS secondo quanto alle disposizioni di cui al par. 2.3 del presente Avviso.

Dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria complessiva è pari a Euro 1,400.000,00

Forma e intensità del contributo
Gli aiuti di cui al presente Avviso sono concessi, nella forma di contributo a fondo perduto.
L’aiuto concedibile per soddisfare il fabbisogno di liquidità determinato per effetto della pandemia COVID 19 di cui al par. 1.2 comma 2 lett. a) dell’Avviso è determinato per come di seguito esposto:
• in misura della perdita di fatturato dal 1° Gennaio 2020 fino al 30 giugno 2021 rispetto al periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno 2019;
• l’importo massimo dell’aiuto concedibile è comunque limitato per classi di fatturato, secondo la tabella riportata nel par. 3.4 dell’Avviso; qualora la disponibilità di risorse non sia sufficiente, tali limiti sono proporzionalmente ridotti fino alla misura in cui la dotazione disponibile sia sufficiente per tutte le istanze ammissibili.
L’aiuto concedibile per la realizzazione di iniziative di promozione e comunicazione di cui al par. 1.2 comma 2 lett. b) dell’Avviso è concesso nella misura massima del 100% delle spese ammissibili.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda deve essere inviata utilizzando la piattaforma informatica
Le domande potranno essere presentate a decorrere dalle ore 10:00 del giorno 20/10/2021 e fino alle ore 18:00 del giorno 27/10/2021.

Allegati:
Accedi a questo URL (https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/446/index.html)Avviso e allegati[Avviso e allegati]0 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi