Sono stati appena pubblicati sul portale inPA gli avvisi per il conferimento di 1.000 incarichi di collaborazione a professionisti ed esperti che accompagneranno le amministrazioni territoriali nelle semplificazioni indicate dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Tutti gli interessati possono fin da oggi candidarsi con un semplice clic; il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 14:00 del 6 dicembre 2021

Ambiti di intervento
Ambiente, rifiuti, energie rinnovabili, edilizia e urbanistica, appalti, infrastrutture digitali: questi i principali settori delle procedure interessate dal sostegno, coerentemente con i principali ambiti di intervento del Pnrr.

Funzioni
La task force dei 1.000, prevista dal Pnrr e disciplinata nel decreto legge n. 80/2021, avrà il compito di sostenere le amministrazioni territoriali nelle attività di semplificazione, nel recupero dell’arretrato e nel miglioramento dei tempi effettivi di conclusione delle procedure.

Figure richieste
Gli avvisi per l’attribuzione degli incarichi sono rivolti a:Ingegneri, architetti, biologi, chimici, fisici, esperti giuridici, digitali e gestionali, informatici, statistici, agronomi, geologi, geometri
Consulta i bandi su inPA

Termine presentazione candidature
6 dicembre 2021

Portale reclutamento Pubblica Amministrazione
La funzione del portale reclutamento PA è quella di incrociare domanda e offerta nel settore del lavoro pubblico. Un’opportunità volta alla digitalizzazione per garantire selezioni trasparenti in tutti i settori delle PA.
Il portale sarà un accesso unico per la Pubblica Amministrazione. Sarà attivo sia per le procedure straordinarie di reclutamento previste nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), sia per i concorsi pubblici di tipo ordinario.
Sul sito i cittadini potranno monitorare tutte le opportunità previste nelle Pubbliche Amministrazioni puntando su criteri di tipo geografico garantiti dall’utilizzo di una mappa interattiva, sulle competenze e degli specifici profili.
Tutte le figure - professionisti ordinistici e non, esperti, figure altamente specializzate - dovranno iscriversi al Portale del Reclutamento (inPA), database che sarà a disposizione delle amministrazioni titolari di interventi previsti nel PNRR, le quali conferiranno incarichi professionali e assumeranno a tempo determinato.

Requisiti per l’iscrizione
Per l’iscrizione agli elenchi del Portale è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
• cittadinanza UE ai sensi dell’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, limitatamente alle assunzioni a tempo determinato;
• godimento dei diritti civili e politici;
• non essere in quiescenza;
• per i professionisti è richiesta, inoltre, l’iscrizione all’albo, collegio o ordine professionale comunque denominato, ove previsto, ovvero il possesso delle attestazioni o certificazioni di cui alla legge n. 4/2013;
• per gli esperti è richiesta la comprovata esperienza almeno quinquennale;
• per il personale di alta specializzazione sono richiesti, inoltre, il possesso della laurea magistrale o specialistica, il possesso del dottorato di ricerca o un’esperienza professionale continuativa almeno triennale, maturata presso enti pubblici nazionali ovvero presso organismi internazionali o dell’Unione europea;
• posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari laddove previsti per legge.

Registrazione al portale
Per registrarsi al portale reclutamento PA bisogne andare sul sito www.inpa.gov.it, cliccare sul link “Registrati” presente in home page.

Area riservata personale
Ogni cittadino può inserire i propri dati, il percorso formativo con titoli di studio, le specializzazioni, le esperienze professionali nel pubblico e nel privato, i titoli di preferenza e il bilancio delle competenze compilando i form appositamente predisposti.

LINK Portale reclutamento PA

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.governo.it/it/articolo/pnrr-pubblicati-su-inpa-gli-avvisi-la-selezione-di-1000-esperti-i-territori/18684)Avviso[Avviso]0 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi