Finalità
Contributi per rilanciare l’attrattività e le modalità di fruizione turistica delle destinazioni calabresi, sia a livello nazionale che internazionale, attraverso azioni mirate di promozione, improntate alla sicurezza e alla qualità dei servizi.
In particolare, si intende sostenere interventi di rilancio e riposizionamento degli agenti dell’intermediazione turistica operanti in Calabria, con la finalità di:
- valorizzare l’immagine complessiva dell’offerta turistica regionale, delle destinazioni, dei prodotti e dei servizi turistici;
- promuovere lo sviluppo di progetti di promozione e marketing coerenti con il posizionamento turistico della Calabria;
- riorientare l’offerta turistica regionale puntando sulla qualità e sulla sicurezza dei servizi.

Beneficiari
Sono beneficiari dell’Avviso:
le Micro, Piccole o Medie Imprese (MPMI), per come classificate nell'Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014, indipendentemente dalla loro forma giuridica, costituite, attive e iscritte al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda.
I soggetti di cui sopra, in possesso degli ulteriori requisiti previsti dall’Avviso, devono esercitare un’attività con Codice Ateco 79.11.00 (Attività delle agenzie di viaggio) o 79.12.00 (Attività dei tour operator) risultante da InfoCamere.
Non è ammessa la presentazione, da parte della stessa impresa, di più domande.

Contributo concedibile
Le agevolazioni sono concesse nella forma di un contributo in conto capitale a copertura della spesa ammessa nella misura massima del 70% dei costi ammissibili e fino ad un massimo di € 50.000,00 (cinquantamila). Ai fini del calcolo del contributo ammissibile si farà riferimento al fatturato dei soggetti beneficiari.

Dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria disponibile è pari a € 2.000.000,00.

Domanda
Le domande devono essere inviate utilizzando tassativamente la piattaforma informatica che sarà resa disponibile ai fini del presente avviso e secondo le modalità tecniche che saranno a tal fine previste e pubblicate.
Le date di apertura e chiusura dello sportello per la presentazione delle domande, saranno indicate con apposito atto successivo e rese note sul portale Calabria Europa e sul sito istituzionale di Fincalabra SpA.

Allegati:
Accedi a questo URL (http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/441/index.html)Avviso e allegati[Avviso e allegati]0 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

tel. 0965.880992

Privacy Policy

 

 

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere direttamente sulla tua e-mail news e bandi