OGGETTO
Il bando servirà a reclutare 2800 professionisti. I vincitori saranno assunti per 36 mesi, presso varie PA in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Saranno impiegati per supportare le amministrazioni pubbliche nell’attuazione dei progetti legati al Recovery Plan.

FIGURE RICHIESTE
I 2800 posti di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni meridionali messi a bando sono rivolti ai seguenti profili:
1.412 Funzionari esperti tecnici (Codice FT/COE) – con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione.
918 Funzionari esperti in gestione, rendicontazione e controllo (Codice FG/COE) – con competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi ivi compreso il supporto ai processi di rendicontazione richiesti dai diversi soggetti finanziatori, anche attraverso l’introduzione di sistemi gestionali più efficaci e flessibili tra le amministrazioni e i propri fornitori.
177 Funzionari esperti in progettazione e animazione territoriale (Codice FP/COE) – con competenza in ambito di supporto alla progettazione e gestione di percorsi di animazione e innovazione sociale fondati sulla raccolta dei fabbisogni del territorio e la definizione e attuazione di progetti/servizi per la cittadinanza.
169 Funzionari esperti amministrativi giuridici (Codice FA/COE) – con competenza in ambito di supporto alla stesura ed espletamento delle procedure di gara ovvero degli avvisi pubblici nonché della successiva fase di stipula, esecuzione, attuazione, gestione, verifica e controllo degli accordi negoziali derivanti.
124 Funzionari esperti analisti informatici (Codice FI/COE) – con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni, identificazione e progettazione di chiavi per i dati e definizione di cataloghi di dati, definizione e realizzazione delle condizioni di interoperabilità per l’acquisizione e scambio di dati utili alle amministrazioni.

REQUISITI
Il bando è rivolto a laureati e per accedere a tutti i profili sono ammesse tutte le lauree. Saranno valutate le esperienze specifiche dei candidati nei profili professionali da coprire.

PROCEDURA CONCORSUALE
La selezione segue le nuove modalità per i concorsi pubblici introdotte dal Governo ed è organizzata all’insegna del c.d. fast track, cioè in maniera digitale, innovativa e semplificata. L’obiettivo è assumere i vincitori entro 100 giorni dall’avvio del concorso, quindi entro il mese di luglio 2021.

TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDA
La domanda è telematica e va presentata entro il 21 aprile 2021

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2021-04-06&atto.codiceRedazionale=21E03734)Avviso e allegati[Avviso e allegati]0 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi