Il consigliere regionale individuato dal Pd come candidato governatore nella segreteria dem. Pronto un messaggio “dialogante” per de Magistris.

Si consumano gli ultimi passaggi prima del “sì” ufficiale di Nicola Irto alla proposta di candidatura arrivata al consigliere regionale (ed ex presidente del consiglio regionale) da parte dei vertici dem. Assieme al commissario Stefano Graziano, Irto è in costante contatto con i vertici nazionali del partito per stabilire il contatto che fissa i primi punti e prefigura le strategie con le quali sarà affrontata la campagna elettorale.

Nelle prossime ore, il candidato in pectore firmerà una nota per ufficializzare la propria discesa in campo e, secondo quanto si apprende, non chiuderà ad eventuali alleanze. Il primo approccio con l’autocandidatura del sindaco di Napoli Luigi de Magistris sarà improntato al dialogo. Con la probabile richiesta all’ex pm di fare un passo di lato e rimettere in gioco la candidatura avanzata qualche settimana fa. Ma sarà l’uscita ufficiale a chiarire toni e contenuti. Per adesso la certezza è che il consigliere regionale dem ha sciolto le riserve e sarà della partita.

Corriere della Calabria del 18/02/2021

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.corrieredellacalabria.it/2021/02/18/irto-a-roma-per-dire-si-alla-candidatura/)Link articolo Corriere della Calabria[Link articolo Corriere della Calabria]0 kB

    

f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

Vicepresidente Consiglio regionale della Calabria

via Cardinale Portanova
89100 Reggio Calabria
e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com
tel. 0965.880992

Privacy Policy

 

 

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere direttamente sulla tua e-mail news e bandi