Obiettivo
La Regione Calabria intende sostenere le imprese esercenti l’attività di servizi turistici mediante noleggio di mezzi di trasporto con conducente (NCC), operanti sul territorio regionale, che hanno subito gli effetti dell’emergenza COVID19, anche a seguito della sospensione dell’attività economica disposte dal Governo e dalla Regione, attraverso un sostegno alla liquidità.

Beneficiari
Possono presentare domanda a valere sul presente Avviso le Microimprese che erogano servizi turistici mediante noleggio di mezzi di trasporto con conducente (NCC) che hanno registrato un fatturato superiore a Euro 150.000,00 nel corso dell’anno solare 2019 e che hanno subito gli effetti dell’emergenza COVID19, anche a seguito della sospensione dell’attività economica disposte dal Governo nazionale e regionale.
Tra i requisiti di ammissibilità, il richiedente dovrà esercitare in maniera prevalente l’attività di servizi turistici svolti mediante noleggio di mezzi di trasporto con conducente (NCC), riferibile al codice Ateco 49.39.09 - Altri trasporti su strada di passeggeri.

Contributo
L’aiuto è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum variabile per fasce di fatturato, per un importo che varia tra 4.000,00 euro e 12.000,00 Euro
L’aiuto concedibile non deve eccedere comunque l’importo delle reali perdite di fatturato, calcolate attraverso il confronto tra il volume di fatturato relativo al periodo compreso tra il 1° gennaio 2020 e il 30 settembre 2020 e quello riferibile allo stesso periodo dell’anno 2019.

Dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria complessiva è pari a Euro 1.600.000,00 (unmilioneseicentomilaeuro).

Domanda
Le imprese che intendono ottenere la concessione del contributo dovranno inviare la domanda esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’utilizzo della piattaforma web del Soggetto Gestore Fincalabra SpA. Tale modulo di domanda, compilato tassativamente in ciascuna delle parti, dovrà essere firmato digitalmente dal legale rappresentante del soggetto richiedente il contributo.
Lo sportello per l'inserimento delle domande aprirà giorno 10/12/2020 alle 10:00 e chiuderà giorno 14/12/2020 alle ore 18:00. Le domande dovranno essere compilate secondo le Linee guida che saranno pubblicate su Calabria Europa e sul sito del Soggetto Gestore Fincalabra.

Valutazione
Le domande saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili. L’iter valutativo si concluderà a seguito della verifica della ricevibilità ed ammissibilità delle istanze ricevute.

Allegati:
Accedi a questo URL (http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/view/news/1339/index.html)Avviso e allegati[Avviso e allegati]0 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

Vicepresidente Consiglio regionale della Calabria

via Cardinale Portanova
89100 Reggio Calabria
e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com
tel. 0965.880992

Privacy Policy

 

 

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere direttamente sulla tua e-mail news e bandi