Finalità
Acquisto di dispositivi e strumenti digitali individuali per la fruizione delle attività di didattica digitale integrata, da concedere in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti meno abbienti, anche nel rispetto dei criteri di accessibilità per le persone con disabilità, nonché per l’utilizzo delle piattaforme digitali per l’apprendimento a distanza e per la necessaria connettività di rete.

Destinatari
Istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado. I fondi serviranno agli Istituti scolastici per l’acquisto di dispositivi digitali e strumenti per le connessioni da fornire in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti meno abbienti.

Beneficiari
Studenti delle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado

Ripartizione risorse
Le risorse sono assegnate alle istituzioni scolastiche statali sulla base degli indicatori effettivamente disponibili per ciascuna istituzione scolastica, tenendo conto del numero degli studenti per l’anno scolastico 2020-2021, in misura ponderale pari al 30%, e dello status socio-economico delle famiglie degli studenti – dato ESCS, come rilevato dall’Invalsi, in misura ponderale pari al 70%.

Dotazione finanziaria
85 milioni di euro di cui euro 3.595.958,80 per la Calabria

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.miur.gov.it/web/guest/-/decreto-ministeriale-n-155-del-02-novembre-2020?pk_vid=9969237f9a271e00160478412109007a)Decreto e ripartizione somme per singola istituzione[Decreto e ripartizione somme per singola istituzione]0 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi