Finalità
Il progetto prevede l’attivazione dell’ecosistema civico di riferimento al territorio metropolitano reggino, attraverso percorsi teorico-applicativi, il trasferimento tecnologico in ambito di innovazione sociale, culturale e digitale, ai fini di acquisire le nuove competenze in settori del “green jobs” con riferimento all’Agenda 2030.

Destinatari e requisiti per l’adesione
La presente manifestazione di interesse è rivolta ad
- associazioni,
- fondazioni
- istituti culturali

Requisiti richiesti
- essere formalmente riconosciuti come organizzazioni no-profit e iscritte all’Albo Unico Metropolitano di Reggio Calabria o altri Albi (indicare quali nell’Allegato A), operanti all’interno del territorio Metropolitano di Reggio Calabria;
- essere attive da almeno tre anni e con un n. di soci non minore alle 7 unità e con una incisiva presenza tra gli operatori, di giovani under 35 nel rispetto della parità di genere;
- avere come esplicito riferimento nello Statuto dell'atto costitutivo o dell'accordo istitutivo, le seguenti indicazioni:
1. finalità dell'organismo associativo;
2. tipologie di attività tra quelle di interesse del progetto;
3. assenza di fini di lucro;
4. gratuità delle cariche associative;
- essere in possesso di:
- codice fiscale (per l’opzione sulle attività di tipo a);
- di partita IVA, avere un conto di deposito etc, dedicato e intestato all’associazione per la tracciabilità dei movimenti finanziari ed essere in regola con tutti gli adempimenti previsti dalla Legge (per le attività di tipo a e b)

Attività
a. Adesione e partecipazione, in qualità di fruitori, al percorso formativo, attraverso seminari tecnici, workshop progettuali e azioni di simulazione, utili alla costruzione della Agenda 2030 metropolitana. Il programma delle attività potrà prevedere anche una formazione a distanza (online). (Azione 3, 6 – periodo: settembre-dicembre 2020/settembre-dicembre 2021)
b. Adesione e partecipazione, in qualità di attivatori, ad “azioni sui territori di riferimento”, di trasferimento delle conoscenze e pratiche acquisite in tattiche co-organizzate con l’Ente, la cabina di regia, il partner tecnico-scientifico e gli altri aderenti all’ecosistema civico (Azione 4: periodo novembre 2020 – aprile 2021)

Sostegno dei costi
Tutti i costi delle attività di formazione e di azione sul territorio saranno sostenuti dall’Ente CM RC secondo la disponibilità del budget destinato del progetto.

Termini per l’adesione
La documentazione dovrà essere trasmessa via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 27 Agosto 2020

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.cittametropolitana.rc.it/canali/europa-e-cooperazione/notizie-e-avvisi/manifestazione-attivazione-ecosistema-civico-rc-metrocitizens-in-transition)Avviso e allegati[Avviso e allegati]0.2 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi