Finalità
Brevetti+ è l’incentivo per la valorizzazione economica dei brevetti.

Destinatari
Le agevolazioni sono rivolte alle micro, piccole e medie imprese, anche appena costituite, con sede legale e operativa in Italia, che possiedono almeno uno dei seguenti requisiti:
- titolari o licenziatari di un brevetto per invenzione industriale concesso in Italia successivamente al 1 gennaio 2017
- titolari di una domanda nazionale di brevetto per invenzione industriale depositata successivamente al 1 gennaio 2017 con un rapporto di ricerca con esito “non negativo”
- titolari di una domanda di brevetto europeo o di una domanda internazionale di brevetto depositata successivamente al 1 gennaio 2017, con un rapporto di ricerca con esito “non negativo” che rivendichi la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto.

Interventi finanziabili
Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici relativi a:
• Industrializzazione e ingegnerizzazione
• Organizzazione e sviluppo
• Trasferimento tecnologico

Contributo
Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140.000 euro che non può superare l’80% dei costi ammissibili.

Dotazione finanziaria
23 milioni di euro

Presentazione domande
Le domande possono essere presentate dalle ore 12:00 del 28 settembre 2021, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, esclusivamente on line sulla piattaforma dedicata.

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/brevetti)Avviso e allegati[Avviso e allegati]0.1 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi