FINALITÀ
Il Centro per il libro e la lettura del MIBACT – Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo si rivolge a fondazioni, associazioni culturali e altri organismi senza scopo di lucro al fine di promuovere lo sviluppo e la sperimentazione di didattiche rivolte alle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’elaborazione di percorsi di studio e formazione sulla centralità della lettura.
Le iniziative di formazione rivolte ai docenti dovranno essere incentrate sulla formazione di competenze specifiche nell’ambito della Reading Literacy.

SOGGETTI RICHIEDENTI
Possono presentare domanda di ammissione al finanziamento fondazioni, associazioni culturali e altri organismi senza scopo di lucro che abbiano esperienza almeno biennale – riconosciuta e documentata – di formazione ed educazione alla lettura.
Ciascun soggetto non può presentare più di una proposta progettuale.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI
I progetti dovranno:
- coinvolgere gli insegnati, incentivandone la partecipazione attiva, anche con riferimento a progetti culturali già presenti sul territorio;
- favorire la conoscenza delle biblioteche e delle librerie del territorio;
- favorire a lettura e il lavoro su libri che verranno proposte durante i corsi;
- favorire momenti di lettura a voce alta.

RISORSE DISPONIBILI ED ENTITÀ DEL FINANZIAMENTO
Il finanziamento ammissibile ammonta a un massimo di € 30.000,00 per ciascun progetto.
Le risorse disponibili ammontano complessivamente a € 330.000,00.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il formulario allegato al bando deve essere trasmesso – corredato dagli allegati richiesti – tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e con la seguente dicitura nell’oggetto: “Bando Educare alla lettura 2019 – Proposta progettuale di … (indicare la denominazione del soggetto proponente)“.

SCADENZA
14 febbraio 2020

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.cepell.it/it/finanziamenti-2019/bando-o-concorso/386-educare-alla-lettura-2019-on-line-il-bando-per-progetti-di-formazione.html)Avviso e allegati[Avviso e allegati]0.3 kB
f t g

Nicola Irto - Sito ufficiale

 

e-mail: segreteria.nicolairto@gmail.com

Privacy Policy

   

 

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e bandi